• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

I giovani fino a 29 anni che hanno assolto il diritto dovere all’istruzione e alla formazione professionale e che hanno aderito al programma Garanzia Giovani, possono intraprendere un tirocinio presso datori di lavoro sia privati che pubblici.

Il tirocinio è un’esperienza formativa che fa acquisire, attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro, competenze utili in vista di un successivo inserimento lavorativo.

Per informazioni contattaci e prenota subito un colloquio con uno dei nostri operatori
059 3024 02 / 059 7872 037 –

sportellolavoro@cdr.mo.it

orario di apertura …

Ricerche delle aziende per tirocini

Cos’è un tirocinio formativo?

I tirocini sono un’opportunità per conoscere direttamente il mondo del lavoro e per realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro attraverso un’esperienza professionale.

l tirocinio prevede un apposito progetto formativo, predisposto per il singolo utente, d’intesa tra il tutor del centro di formazione professionale e quello dell’azienda dove si svolgerà lo stage.

Lo stage non costituisce un rapporto di lavoro, non comporta responsabilità e subordinazione; tuttavia permette al tirocinante di partecipare all’attività lavorativa, affiancando chi opera con responsabilità dirette.

Consente inoltre di entrare nella realtà aziendale per far conoscere le proprie capacità ed abilità.

 

E.D.S.E.G. – Città dei Ragazzi

  via Tamburini 106, Modena

+39 059 302402

+39 059 302781

edseg@cdr.mo.it

Facebook

top
© CDR 2017 | Privacy policy
X